L’abitazione indipendente presenta uno spazio seminterrato di dimensioni ampie, con zona letto e palestra domestica.
Abbiamo realizzato un impianto di mitigazione del Radon per una villa di tre piano, entrambi fuori terra.
L’azienda di Milano ci ha interpellato per eseguire un intervento di contenimento del Radon e ripristinare il corretto uso degli ambienti di lavoro.
Intervento di mitigazione per risolvere il problema del Radon negli ambienti di un’abitazione nella provincia di Roma.
Il nostro intervento ha risolto il problema del Radon nei locali interrati e seminterrati, utilizzati come archivio, di un’azienda in provincia di Varese.
Il lago di Bracciano è considerato zona a rischio Radon, per le carratteristiche del teritorio e i materiali usati nella costruzione degli edifici, il tufo in particolare.
La famiglia residente partiva da una concentrazione elevata di Radon pari a circa 800 bq/mq, in particolare nel locale seminterrato adibito a spazio di lavoro.
Dopo la misurazione del committente, la nostra diagnosi ha confermato una concentrazione di 400/600 Bq/mq nel seminterrato e individuato la migliore soluzione di mitigazione.
L’intervento presentava una criticità: la presenza del Radon al piano terra (garage e zona ristrutturata a uso soggiorno) e per diffusione anche al primo piano, che è abitato con soggiorno e camere.
Sei al sicuro dai pericoli del Radon?