Interventi

Diagnosi magazzino interrato, Segrate (MI)

Anno: 2021

Categoria: Diagnosi con mitigazione

Tipo edificio: Magazzino interrato ad uso logistica

Tipo destinatario: Privato

Concentrazione iniziale: Bq/mc

Concentrazione finale: 75Bq/mc al piano terra

L’edificio adibito a movimentazione di merci e frequentato da personale addetto alla logistica, presentava una importante concentrazione iniziale di gas Radon.

La diagnosi iniziale ha permesso di individuare la reale concentrazione di Radon e di predisporre gli interventi più efficaci per bonificare il luogo di lavoro.

La mitigazione dello spazio interrato è stata ottenuta con la realizzazione di tre linee interne di depressurizzazione del terreno.

Bonifica Radon Magazzino Interrato Logistica Segrate - © Protezione Radon Srl
Bonifica Radon Magazzino Interrato Logistica Segrate

Interventi correlati
Segrate – Casa privata di 500 mq

Segrate – Casa privata di 500 mq

Diagnosi e mitigazione di edificio residenziale di circa 500 mq tramite la realizzazione di una linea interna di depressurizzazione del terreno. Il comune di Segrate è situato nella zona nord-est di Milano

Segrate (MI) – Interrato di 70 mq

Segrate (MI) – Interrato di 70 mq

Questa mitigazione, risalente al 2009, è la prima effettuata da Protezione Radon. La mitigazione  è stata effettuata sigillando con malte speciali e sigillanti chimici i “punti caldi” da dove il gas radon risaliva dal vespaio. Attraverso l’uso di una telecamera da ispezioni si è rilevata una discontinuità tra primo solaio e piano di calpestio all’interno […]