L'edificio adibito a movimentazione di merci e frequentato dal personale addetto alla logistica, presentava una importante concentrazione iniziale di gas Radon.
La diagnosi iniziale ha permesso di individuare la reale concentrazione di Radon e di predisporre gli interventi più efficaci per bonificare il luogo di lavoro.
La mitigazione dello spazio interrato è stata ottenuta con la realizzazione di tre linee interne di depressurizzazione del terreno (vedi foto): l’obiettivo dell’intervento è di intercettare il Radon prima che possa entrare all’interno del luogo di lavoro e portarlo all’esterno dove si disperde al contatto con l’aria.
Diagnosi e mitigazione di edificio residenziale di circa 500 mq tramite la realizzazione di una linea interna di depressurizzazione del terreno. Il comune di Segrate è situato nella zona nord-est di Milano
Questa mitigazione, risalente al 2009, è la prima effettuata da Protezione Radon. La mitigazione è stata effettuata sigillando con malte speciali e sigillanti chimici i “punti caldi” da dove il gas radon risaliva dal vespaio. Attraverso l’uso di una telecamera da ispezioni si è rilevata una discontinuità tra primo solaio e piano di calpestio all’interno […]
Sei al sicuro dai pericoli del Radon?