Nella città di Udine, abbiamo fornito un servizio di diagnosi e mitigazione di un edificio residenziale tramite la realizzazione di una nuova linea interna di depressurizzazione del terreno.
L’edificio del nostro intervento è una villa privata di circa 250 mq.
La realizzazione della linea di depressurizzazione del terreno ha portato un immediato beneficio in termini sanitari ai proprietari della villa consentendo al gas Radon di disperdersi rapidamente negli ambienti esterni.
Misurazione approfondita della permeabilità al gas radon della vasca stagna a contatto diretto con il terreno. Edificio sostenibile di fama internazionale. Diagnosi e studio della permeabilità dell’edificio al gas radon durante la fase di costruzione. Biocasa_82 è il primo caso studio LEED Platinum d’Europa; una delle case più green del mondo.
Fonzaso è un comune italiano di circa 3.000 abitanti nella provincia di Belluno in Veneto. Si trova in una vasta piana compresa tra i monti Aurin, Avena e Grappa. Nella fase diagnostica, abbiamo rilevato al piano terra dell’abitazione di 200 mq, una concentrazione media piuttosto elevata, pari a 500 Bq/mc. Abbiamo quindi predisposto un piano […]
Realizzazione di tre impianti di depressione. Il primo impianto di aspirazione è esterno all’edificio completamente interrato. Il secondo, interno, è posizionato in una cantina. Il terzo impianto sfrutta un pozzo perdente già esistente nella centrale termica.
Sei al sicuro dai pericoli del Radon?