Abbiamo realizzato un impianto di mitigazione del Radon per una villa di tre piano, entrambi fuori terra.
I proprietari della casa indipendente, nella zona collinare di Trieste, hanno effettuato una misurazione in proprio, dalla quale risultava una concentrazione di Radon negli ambienti al piano terra superiore a 400 becquerel (unità di misura del sistema internazionale dell’attività di un radionuclide).
Come di consueto, effettuiamo una misurazione con strumenti professionali e una diagnosi dell’edificio per individuare la soluzione al problema.
Realizziamo quindi un impianto di mitigazione nel seminterrato, con uscita all’esterno, sfruttando gli spazi disponibili e riducendo al minimo il disagio per i proprietari dell’abitazione.
Segnaliamo che i tubi in polimeri (colore nero) che usiamo per i nostri impianti sono termosaldati e collaudati con gas Elio presso l’abitazione per intercettare possibili microfratture. La loro tenuta è garantita nel corsi degli anni.
L’abitazione indipendente presenta uno spazio seminterrato di dimensioni ampie, con zona letto e palestra domestica.
Nella città di Udine, abbiamo fornito un servizio di diagnosi e mitigazione di un edificio residenziale tramite la realizzazione di una nuova linea interna di depressurizzazione del terreno.
Sei al sicuro dai pericoli del Radon?