L'impianto di mitigazione del Radon realizzato per un'abitazione indipendente a Roma risolve il probema della concentrazione inziale pari a 900Bq/mq, ben superiore ai limiti consentiti dall'attuale normativa.
Come è nostra abitudine, prima di progettare l’impianto abbiamo effettuato un sopralluogo dell’edificio su più livelli ed eseguito un’accurata misurazione della concentrazione del Radon nei locali interrati dell’abitazione.
La concentrazione di Radon iniziale, misurata con i nostri strumenti, pari a 900 Bq/mq e supera i limiti stabiliti dalla Direttiva 2013/59 EURATOM recepita dal Decreto legislativo 31 luglio 2020, n. 101 per le abitazioni e i luoghi di lavoro:
La misurazione degli ambienti dell’abitazione ci ha permesso di eseguire la corretta diagnosi per progettare l’impianto di mitigazone e mettere in sicurezza le persone che vivono nella casa.
La ventola di aspirazione del Radon è posizionata nel cavedio dell’abitazione, con uscita attraverso la canna fumaria.
Diagnosi di edificio residenziale e dimensionamento impianto di ventilazione meccanica controllata di edificio costruito in tufo.
La zona del nostro cliente, nella provincia di Roma, è caratterizzata dalla presenza del tufo, una pietra impiegata nel corso degli anni come materiale di costruzione per le case.
Intervento di mitigazione per risolvere il problema del Radon negli ambienti di un’abitazione nella provincia di Roma.
Sei al sicuro dai pericoli del Radon?