L'edificio interessato dal nostro intervento, si trova nella zona a Sud di Milano, per la precisione a Basiglio.
I proprietari dell’edificio avevano l’obiettivo di usare il locale cantina come spazio per svolgere attività ricreative. L’edificio presenta un locale cantina (interrato), un piano terra abitabile e un locale solaio superiore.
Per usare il locale cantina è necessario cambiarne la destinazione d’uso ai sensi della Legge Regione Lombardia del 10 marzo 2017 n.7 e s.m.i.
La soluzione che abbiamo proposto ai sensi delle normative vigenti, risulta più efficace e assai meno costose del tradizionale vespaio aerato.
Come illustrano le foto del nostro intervento (vedi gallery), l’impianto di depressurizzazione adottato come soluzione è risultato efficace in tempi brevi, consentendo ai proprietari di presentare al Comune la documentazione richiesta per ottenere la nuova destinazione d’uso dei locali.
L’intervento è durato una giornata. La certificazione richiesta è stata consegnata al cliente nell’arco di una settimana. L’intervento non è risultato invasivo e non ha comportato modifiche strutturali all’edificio.
I proprietari dell’appartamento, situato nel centro storico di Milano, desideravano rendere abitabile il seminterrato ai sensi della Legge Regione Lombardia del 10 marzo 2017 n.7 e s.m.i.
Sei al sicuro dai pericoli del Radon?