La diagnosi è il servizio che offriamo dopo aver misurato un’alta concentrazione di Radon nell’edificio. È un servizio fondamentale che precede la progettazione e realizzazione dell’impianto di risanamento.
Il gas Radon presente nell’aria dell’edificio può:
Attraverso la diagnosi conosciamo i fattori che maggiormente incidono sulla concentrazione rivelata e siamo in grado di discernere quanta della concentrazione misurata dipenda dalla diffusione, quanta dalla convezione, se essa dipenda dalla emanazione del materiale da costruzione o dal degasamento dell’acqua.
La procedura con la quale indaghiamo la fonte principale di gas Radon e studiamo l’apporto secondario della concentrazione, è tutelata e costantemente perfezionata dall’Arch. Alessandro Cornaggia (Amministratore di Protezione Radon Srl), tra i primi in Italia ad offrire questo servizio già dal 2009.
Un ulteriore servizio che Protezione Radon offre durante la diagnosi è quello di studiare come intervenire nel modo meno invasivo e con la più alta efficienza.
Nei casi in cui è necessario agire sull’interfaccia suolo/edificio è necessario comprendere se l’aria del vespaio o del suolo comunichi sotto tutta la superficie dell’edificio o vi siano dei punti chiusi. La misurazione della forza e della velocità di migrazione dell’aria del sottosuolo serviranno a dimensionare l’impianto di risanamento.
La procedura con la quale sviluppiamo lo studio della permeabilità e della comunicazione del vespaio non può essere dettagliata, perché competenza acquisita dall’Arch. Alessandro Cornaggia (Amministratore di Protezione Radon Srl), tra i primi in Italia ad offrire questo servizio già dal 2009.
Sei al sicuro dai pericoli del Radon?