Misurare il Radon nei luoghi di lavoro

Devi misurare il Radon nel tuo luogo di lavoro? Come previsto dal D.Lgs 101/2020 e successive integrazioni D.Lgs 203/2022, siamo riconosciuti come servizio di misurazione e abilitati come esperti per il risanamento di edifici.

Servizio di misurazione del Radon nei luoghi di lavoro
Servizio di misurazione del Radon nei luoghi di lavoro

Affianchiamo importanti società di sicurezza sul lavoro e imprenditori per risolvere le problematiche causate dal gas Radon nei luoghi di lavoro.

Così come richiesto dalla normativa D.Lgs 203/2022 – ci occupiamo di tutte le fasi della misurazione annua e ci assumiamo la piena responsabilità della metodologia e della esecuzione materiale. Il nostro servizio di certificazione annua della media di gas radon prevede le seguenti fasi:

  • Presa in carico e conseguente assunzione di responsabilità della procedura
  • Posizionamento degli esposimetri (dosimetri) entro 15 gg dall’accettazione dell’offerta
  • Sostituzione degli esposimetri (dosimetri) dopo 6 mesi
  • Ritiro degli esposimetri (dosimetri) dopo ulteriori 6 mesi
  • Sviluppo dosimetri e redazione del certificato annuo entro 30 gg dal ritiro
  • Comunicazione dei valori alle Autorità competenti (obbligatorio)

Procedura per l’agibilità degli interrati dei luoghi di lavoro ai sensi del D.Lgs. del 31 luglio 2020 n. 101

Norme fondamentali di sicurezza relative alla protezione contro i pericoli derivanti dall’esposizione alle radiazioni ionizzanti.

Scarica il file .PDF

In quanto fornitore anche del servizio di diagnosi e di risanamento lo sviluppo dei dosimetri è effettuato da un laboratorio esterno accreditato per evitare il sospetto di  conflitto d’interesse e per una maggiore trasparenza nei confronti del cliente.

Protezione Radon srl effettua il servizio di certificazione annua ai sensi del D.Lgs 101/2020 direttamente, senza intermediari, su tutto il territorio italiano.

Il Dott. Alessandro Cornaggia è abilitato come “formatore in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro” ai sensi del D.Lgs. n. 81/08 e s.m.i. del Decreto Interministeriale del 06/03/2013.

Sei al sicuro dai pericoli del Radon?

Lascia il tuo contatto e sarai richiamato
Visualizza la nostra esperienza

Cerca